TrueUSD (TUSD) è stato rilasciato nativamente sulla BNB Chain

TrueUSD, al contrario di tutte le altre stablecoin, sarà rilasciato nativamente sulla BNB Chain.

TUSD è la prima a tagliare questo importante traguardo

La stablecoin TrueUSD (TUSD) ha raggiunto un importante traguardo nella sua espansione multi-chain: è la prima stablecoin al mondo ad essere disponibile come token nativo sulla Binance Smart Chain (BNB).

Sulla BNB Chain sono presenti varie stablecoin sotto forma di token wrappati (USDT, USDC o BUSD), ossia le aziende emettitrici non hanno rilasciato il token su quella chain, ma è stato importato da un ente terzo.

Per chiarezza, facciamo l’esempio con USDT. Tether emette USDT su rete Ethereum; per importarlo sulla BNB Chain è necessario che un ente terzo, in questo caso lo fa Binance, collateralizzi degli USDT su rete Ethereum e sulla base di quelli emetta una pari quantità di USDT su rete BNB.

TUSD è la prima stablecoin che, al contrario delle altre, viene rilasciata nativamente su rete BNB. È la stessa società emettitrice di TUSD (di cui parliamo fra poco) che lo rilascia sulla Binance Smart Chain.

Dove si può scambiare TUSD

TUSD è già disponibile su altre blockchain come Ethereum e TRON ed è stata distribuita su oltre dieci altre blockchain pubbliche, oltre ad avere formato una partnership con l’intero ecosistema di Binance. Per quanto riguarda lo scambio, l’exchange Binance ha lanciato 13 coppie di trading spot TUSD, tra cui TUSD/BTC, TUSD/ETH, TUSD/BNB e TUSD/ARB.

Come partner di Binance dal giugno 2019, TrustToken, l’operatore dietro TUSD, ha permesso a Binance di acquistare TUSD senza commissioni e di convertirlo in valuta fiat, così Binance avrebbe iniziato a emettere più TUSD per mitigare la sua necessità di stablecoin. Questo perché il Dipartimento dei servizi finanziari di New York ha ordinato a Paxos Trust, l’emittente di Binance USD (BUSD), di smettere di emettere nuovi BUSD.

Da chi viene emesso TUSD

TrueUSD (TUSD) è emessa dall’azienda finanziaria statunitense TrustToken. TrustToken è una società specializzata nella creazione di stablecoin. Attualmente emettono stablecoin su dollaro, sterlina, dollaro asutraliano, dollaro canadese e dollaro di Hong Kong.

TrustToken conferma che ogni TUSD è completamente collateralizzato da dollari statunitensi detenuti in deposito presso conti bancari affidabili e supervisionati da terzi, in modo da garantire la piena riserva di dollari corrispondenti a tutti i TrueUSD in circolazione. In particolare, il minting di TUSD segue il processo tecnologico Proof of Reserve di Chainlink, che permette convalida delle riserve in tempo reale.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email