TIPS CRYPTO

Cos’è Toncoin (TON)?

TON è l’acronimo di The Open Network. Ambisce ad essere una blockchain veloce, sicura e scalabile, nonché un progetto di rete in grado di gestire milioni di transazioni al secondo, facile da usare sia dagli utenti che dai fornitori di servizi.

Toncoin (TON)
Toncoin (TON)

Si potrebbe pensare a TON come a un enorme supercomputer distribuito, o meglio un enorme superserver, destinato ad ospitare e fornire una grande varietà di servizi.

TON è stato ideato dai fondatori di Telegram – Pavel Durov e Nikolai Durov – nel 2018. È stato lanciato come blockchain Proof of Stake, con un token nativo e con l’idea di integrare i pagamenti all’interno dell’app.

I fratelli Durov avevano pianificato di sviluppare vari servizi (archiviazione decentralizzata, rete anonima, DNS), ma i piani sono falliti dopo che la SEC degli Stati Uniti ha citato in giudizio la società accusandola di violazione della legge sui titoli poche settimane prima del lancio programmato.

A seguito di questo fatto, i fondatori hanno abbandonato il progetto rilasciando però il codice open source. La TON Foundation lo ha quindi preso in carico rinominandolo da “Telegram Open Network” a “The Open Network”.

Sebbene TON sia ora indipendente da Telegram, continua ad esserci uno stretto legame e integrazione fra i due. Per esempio ad aprile 2022 è stato lanciato il Wallet Bot, che consente agli utenti Telegram di scambiarsi Toncoin in modo semplice e veloce: bastano un paio di click all’interno dell’app.

Sito ufficiale di Toncoin: https://ton.org/

Grafico e quotazioni di TON:

new TradingView.widget( { “width”: 600, “height”: 600, “symbol”: “OKX:TONUSDT”, “interval”: “D”, “timezone”: “Europe/Rome”, “theme”: “light”, “style”: “1”, “locale”: “it”, “toolbar_bg”: “#f1f3f6”, “enable_publishing”: false, “allow_symbol_change”: true, “container_id”: “tradingview_f7826” } );
Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto e degli investimenti. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

In evidenza

TIPS CRYPTO