TIPS CRYPTO

Cos’è Hedera (HBAR)?

Hedera è una rete pubblica che consente a privati ​​e aziende di creare applicazioni decentralizzate (dApp). È progettata per essere un sistema equo ed efficiente in grado di eliminare alcune delle limitazioni che le vecchie piattaforme basate su blockchain devono affrontare, come prestazioni lente e instabilità.

Hedera (HBAR)
Hedera (HBAR)

È stata finanziata tramite una ICO nell’agosto 2018 e poco più di un anno dopo, nel settembre 2019, ha lanciato la sua mainnet.

Il token HBAR ha un duplice ruolo all’interno della sua rete: è il carburante che alimenta i servizi di Hedera (come smart contract, archiviazione di file e transazioni) e viene utilizzato per proteggere la rete, poiché gli utenti HBAR possono mettere in staking i propri token per aiutare a mantenere l’integrità della piattaforma.

A differenza della maggior parte delle altre piattaforme di criptovaluta, Hedera non è costruita su una blockchain convenzionale. Utilizza infatti un tipo completamente nuovo di distributed ledger technology nota come Hashgraph.

Questa tecnologia ha performance decisamente superiori rispetto a Bitcoin o Ethereum; per esempio:

  • oltre 10.000 TPS (transazioni al secondo)
  • commissioni medie di soli 0,0001 dollari
  • 3-5 secondi per confermare una transazione
  • 0,00017 KWH^^ per transazione

La piattaforma offre diversi importanti servizi di rete. Questi includono:

  • Un servizio di token che consente agli utenti di configurare e coniare facilmente token fungibili e non fungibili (NFT) su Hedera con poche righe di codice.
  • Un servizio di consenso che funge da livello di fiducia per qualsiasi applicazione o rete che necessita di un registro degli eventi sicuro e verificabile.
  • Strumenti di smart contract che consentono agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate potenti ed efficienti.
  • Servizi di archiviazione di file decentralizzati con funzionalità che includono la proof-of-deletion (prova di cancellazione), la controlled mutability (mutabilità controllata) e la time-based file expiry (scadenza dei file basata sul tempo).

Dove comprare Hedera (HBAR)

Sito ufficiale di Hedera: https://hedera.com/

Grafico e quotazioni di Hedera:

new TradingView.widget( { “width”: 600, “height”: 600, “symbol”: “BINANCE:HBARUSD”, “interval”: “D”, “timezone”: “Europe/Rome”, “theme”: “light”, “style”: “1”, “locale”: “it”, “toolbar_bg”: “#f1f3f6”, “enable_publishing”: false, “allow_symbol_change”: true, “container_id”: “tradingview_4bc50” } );
Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto e degli investimenti. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

In evidenza

TIPS CRYPTO