TIPS CRYPTO

Chi sono i Massimalisti (di Bitcoin)?

massimalisti di bitcoin (detti anche bitcoin maxi) credono sia l’unica criptovaluta che sarà necessaria in futuro e, di conseguenza, snobbano tutte le altre altcoin.

Bitcoin Maximalist
Bitcoin Maximalist

L’ideologia massimalista sostiene che le altre crypto non sono in linea con gli ideali stabiliti dal creatore di bitcoin, Satoshi Nakamoto: i bitcoin maximalist pertanto affermano che l’unica valuta digitale che possa davvero definirsi tale sia, per l’appunto, il bitcoin stesso.

I veri massimalisti non sono ossessionati dal prezzo di bitcoin: non guardano tanto al lato speculativo quanto a quello socio-politico, ovvero a questioni come l’indipendenza dall’attuale sistema bancario e monetario nonché alla possibilità di offrire ai milioni di unbanked presenti nel mondo (persone che non dispongono di un conto corrente) un servizio finanziario alternativo. 

Ovviamente non tutti i sostenitori di bitcoin sono così “estremisti”; esistono infatti tantissimi crypto-entusiasti che amano BTC così come tanti altri token o coin.

Fra i più noti massimalisti di bitcoin possiamo citare Jack Dorsey (fondatore di Twitter), che ha sempre sostenuto BTC rispetto ad Ethereum, Michael Saylor, co-fondatore di MicroStrategy, e PlanB, ideatore del famoso modello Stock-to-Flow (S2F).

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto e degli investimenti. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

In evidenza

TIPS CRYPTO