Tether pubblicherà dati in tempo reale riguardo alle sue riserve

Durante un'intervista, Paolo Ardoino ha dichiarato che entro il 2024 Tether fornirà dati in tempo reale riguardo alle sue riserve.

Il successo di Tether

Tether è l’azienda centralizzata leader nel campo delle stablecoin e il suo token USDT ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre 83 miliardi di dollari. Recentemente ci sono state delle novità dal punto di vista manageriale, con Paolo Ardoino che ha conquistato il ruolo di CEO dell’azienda.

Nonostante il suo enorme successo, Tether ha spesso incontrato problemi di fiducia da parte dei suoi clienti, in quanto l’azienda non è mai stata totalmente trasparente in ambito di pubblicazione dei dati relativi al collaterale messo a garanzia per l’emissione dei token USDT. Ovviamente Tether ha sempre dichiarato che le sue riserve erano sempre maggiori o uguali rispetto alla capitalizzazione di USDT ma non ha mai pubblicato dati o fonti da verificare per controllare la veridicità delle loro affermazioni, lasciando un alone di mistero.

In arrivo dati in tempo reale riguardo alle riserve

In un’intervista rilasciata a Bloomberg, Paolo Ardoino ha dichiarato che è sua intenzione pubblicare dei dati che si aggiornino in tempo reale riguardo alle riserve dell’azienda, entro il 2024. Questa scelta è volta ovviamente a placare tutte le speculazioni riguardo alla sostenibilità dell’azienda e mettere una volta per tutte la parola fine su questa vicenda.

In realtà, sul sito ufficiale di Tether è già presente una pagina, chiamata Tether Transparency, che ha l’obiettivo di aggiornarsi giornalmente e riportare la situazione delle riserve alla base di USDT e degli altri token emessi dall’azienda. Questa ha anche una sezione di reportistica dove ogni tre mesi viene condiviso un documento redatto da un’azienda terza di audit.

Tether sempre più leader

Nonostante l’attuale bear market dove la maggior parte delle criptovalute hanno perso in termini di capitalizzazione, Tether ha riportato un guadagnato incredibile nell’ultimo anno. Secondo l’aggiornamento del Q2, il patrimonio della società è aumentato del 5,7% a 86,5 miliardi di dollari. L’azienda ha realizzato oltre 1 miliardo di dollari di “profitto operativo”, con un aumento del 30% rispetto al trimestre precedente.

Se la promessa sarà mantenuta e Tether inizierà a comunicare in tempo reale la situazione delle riserve in suo possesso, l’alone di mistero e i dubbi da parte dei clienti si ridurranno drasticamente, rafforzando la posizione da leader che questa azienda ricopre nel campo delle stablecoin.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email