Stanno tutti silenziosamente acquistando Bitcoin!

Molte aziende stanno indirettamente acquistando bitcoin mentre BlackRock propone il suo ETF spot alla SEC.

ETF spot di BlackRock

Per coloro che non conoscono BlackRock, si tratta della più grande società di investimento al mondo e questa sembra essere sempre più interessata a entrare nel mondo Bitcoin. Ieri, l’azienda ha presentato una richiesta di registrazione e emissione di un ETF su Bitcoin presso la SEC. L’obiettivo di BlackRock è quello di offrire un’opportunità di investimento in questo asset anche agli attori istituzionali che desiderano esporsi al prezzo di Bitcoin senza affrontare le complicazioni legate alla custodia di tale asset.

Ormai e da molti anni che si sente parla di un imminente approvazione di un ETF spot e sono moltissime le aziende che hanno cercato di farselo approvare, fra tutte: BlackRock, Vanguard, ARK e 21Shares. La SEC però non sembra ancora pronta e fino ad oggi ha respinto tutte le proposte.

Tutti investono su Microstrategy

In realtà, esiste già un modo per esporsi in modo indiretto al prezzo di bitcoin sulla borsa americana, e si può fare tramite l’azienda MicroStrategy di Michael Saylor. Investire in questa azienda può essere paragonato a investire su bitcoin, poiché nel corso del tempo MicroStrategy ha accumulato oltre 140.000 BTC. Nelle ultime settimane, abbiamo assistito a un aumento degli acquisti di azioni da parte di importanti attori finanziari, tra cui importanti banche americane e fondi di investimento.

Chi possiede più shares di Microstrategy?

La prima azienda per numero di azioni possedute è Capital Group, che detiene attualmente il 14% di MicroStrategy. Si tratta di una società statunitense di investimenti, una delle più grandi e antiche al mondo. Al secondo posto troviamo Vanguard, che solo nella scorsa settimana ha acquistato più di 30.000 azioni di MicroStrategy, aumentando la propria esposizione del 3,47%. La terza posizione vede una sorpresa incredibile: si tratta di Fidelity, una società che gestisce fondi di investimento e che ha recentemente acquisito 648.000 azioni, aumentando la propria esposizione del 668%. Altre importanti società che sono esposte al prezzo di MicroStrategy e indirettamente al prezzo di Bitcoin sono BlackRock, Morgan Stanley e Invesco.

Un trend da non sottovalutare

Nonostante il bear market e la situazione non rosea del mercato delle criptovalute, le maggiori aziende e banche del mondo stanno silenziosamente esponendosi al prezzo di bitcoin.

Esattamente come BlackRock, molte altre società d’investimento stanno cercando in qualsiasi modo di farsi approvare un ETF spot su bitcoin da parte della SEC che però ancora non lo ha reso possibile. Intanto MicroStrategy ringrazia e vede le sue azioni essere contese fra tutte le più grosse aziende del mondo.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email