Migrare NFT da Ethereum a Bitcoin, ora è possibile!

Grazie al nuovo standard BRC-721E, sarà possibile migrare i propri NFT dalla blockchain di Ethereum a quella di Bitcoin.

Riassunto della notizia

Il 29 maggio, tramite un annuncio su twitter, è stato introdotto un nuovo standard di token chiamato BRC-721E per la blockchain di Bitcoin. Questo è stato sviluppato in seguito al successo dello standard BRC-20, che ha consentito la creazione di token all’interno della stessa blockchain di Bitcoin. Il BRC-721E si ispira allo standard degli NFT (Non-Fungible Token) sulla blockchain di Ethereum chiamato ERC-721 e rende possibile completare delle operazioni di bridge di NFT fra queste due blockchain.

Cosa permette di fare questo nuovo standard?

Grazie a questo nuovo standard, sarà possibile migrare i propri NFT presenti sulla blockchain di Ethereum direttamente su quella di Bitcoin tramite un’operazione di Bridge. In pratica, questo permette agli NFT ERC-721 di “trasformarsi” in Ordinals sulla blockchain di Bitcoin. Il BRC-721E è il risultato di una collaborazione tra la collezione NFT Milady Maker e Ordinals Market, il marketplace dove vengono scambiati gli Ordinals di Bitcoin. Inizialmente, i metadati degli NFT non verranno memorizzati sulla blockchain, ma gli utenti avranno la possibilità di conservare un’immagine di anteprima di qualità inferiore rispetto all’originale.

Come si porta il proprio NFT Miledy da Ethereum a Bitcoin?

Dato che questa collezione è originariamente basata sulla blockchain di Ethereum, sarà necessario utilizzare un bridge chiamato Bitcoin Milady Bridge e possedere un Xverse Wallet, che è un wallet Bitcoin. I passaggi da seguire sono elencati nella pagina del bridge. Dato che questo protocollo è ancora in una fase iniziale, l’esperienza non è sicuramente del tutto piacevole e la sicurezza del bridge potrebbe presentare alcune vulnerabilità nascoste.

Tuttavia, i passaggi principali da seguire sono i seguenti: copiare l’indirizzo del portafoglio Ordinals & BRC-20 Tokens e incollarlo nel bridge. Successivamente, inserire l’ID della Milady che si desidera trasferire e bruciare dalla blockchain di Ethereum. Dopo un po’ di tempo, gli NFT appariranno nel portafoglio Bitcoin designato e saranno automaticamente aggiunti all’Ordinals Marketplace.

Il team del bridge indica che potrebbero essere necessari fino a 2 giorni per completare questa operazione.

Conclusioni

Ancora una volta, la tecnologia degli Ordinals su Bitcoin ci sorprende con questo nuovo standard per il trasferimento di NFT dalla blockchain di Ethereum a quella di Bitcoin. Al momento, questa operazione è possibile completarla solo sulla collezione Milady, ma non è escluso, anzi è molto probabile, che nelle prossime settimane anche altre collezioni NFT offriranno questa possibilità.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email