Le azioni di Coinbase volano in borsa!

La bull-run di Bitcoin porta al rialzo anche BASE, la stock quotata in borsa di Coinbase.

Coinbase in borsa

Coinbase è l’unico exchange centralizzato che è riuscito ad ottenere una quotazione in borsa per le sue azioni. Queste, che hanno il ticker BASE, sono state lanciate nei primi mesi del 2021 e sono state estremamente volatili negli ultimi anni.

Il fatto di essere quotato in borsa ha conferito a Coinbase, nel corso degli anni, un’aura di serietà e istituzionalità, spesso mancante nei suoi principali concorrenti, come ad esempio Binance, che proprio in questo momento si trova in una fase di istituzionalizzazione.

L’azione BASE, oltre a rappresentare l’exchange, era anche un modo, prima degli ETF su Bitcoin, che permetteva agli investitori di esporsi a questo settore senza dover comprare direttamente alcuna criptovaluta, e questa è una delle caratteristiche che ha reso popolare questa stock nel corso degli anni.

La stock di Coinbase vola

Negli ultimi giorni abbiamo assistito a un incredibile incremento del prezzo di BASE, che è passata da quotazioni inferiori a 118 dollari fino a toccare un massimo di 190 dollari proprio in queste ore.

Le motivazioni di questo rialzo, secondo noi, sono principalmente due:

  1. Come detto prima, il prezzo di BASE è sempre stato visto dagli investitori come un metodo per esporsi al prezzo di Bitcoin e, in generale, al mondo delle criptovalute. Come sappiamo, questo settore, soprattutto nelle ultime settimane, sta vivendo un momento molto positivo, e questo si riflette dunque anche sull’azione di BASE.
  2. Il secondo motivo per cui lo stock ha avuto questo incremento di oltre il 50% è perché JPMorgan ha modificato il rating del titolo da “Underweight” a “Neutral”.
    La promozione di rating è stata giustificata dal fatto che gli ETF su Bitcoin si sono dimostrati strumenti estremamente utili e utilizzati e, per molti dei provider, Coinbase è l’azienda che offre il servizio di custodia.

BASE destinata ai 200$?

Al momento della scrittura di questo articolo, l’azione BASE è passata in pochi minuti da una quotazione di 175$ agli attuali 185$, incrementando ulteriormente il suo valore.

Gli investitori e i trader stanno ora speculando su quelli che potrebbero essere i profitti dell’azienda per il Q1 del 2024 e vi è un generale ottimismo che possano essere maggiori rispetto a quelli dell’ultimo trimestre.

Vedremo dunque se, nei prossimi giorni o settimane, BASE riuscirà a raggiungere questo importante livello di prezzo e, magari, superarlo.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email