Il fondatore di Uniswap brucia 650 miliardi di dollari del suo token HAY

Hayden Adams, fondatore di Uniswap, ha bruciato il 99,9% dell'offerta di HayCoin (HAY) il 20 ottobre.

Chi e Hayden Adams e il suo token HAY

Hayden Adams è il fondatore di Uniswap, il DEX nato sulla blockchain di Ethereum ed ora leader nel mondo DeFi. Uniswap è uno dei DEX che attira il maggior volume di trading e grazie alle continue innovazioni che ha portato nel corso del tempo, ha sempre avuto un ruolo fondamentale in tutto l’ecosistema blockchain.

Adams ha creato il token HAY per alcuni test cinque anni fa, prima del lancio di Uniswap. Ha creato poi una piccola pool di liquidità di prova con una minuscola frazione dell’offerta totale (di 999.999 token) e ha tenuto oltre il 99,9% dei token HAY nel suo portafoglio con l’obiettivo appunto di condurre alcuni test. Purtroppo, quando alcuni utenti si sono accorti dell’esistenza di questo token, hanno iniziato ad acquistarlo, trattandolo come un vero e proprio meme token, sperando che il suo prezzo si impennasse nonostante il suo valore reale sia nullo.

Adams brucia tutti i suoi token

Come detto precedentemente, solo una piccolissima parte di questi token era stata utilizzata per questo test, mentre il 99,9% dell’offerta era rimasto nel portafoglio di Adams. In un recente tweet, Adams ha dichiarato che, a causa della recente speculazione che si era iniziata a verificare attorno a questo token, non si sentiva più a suo agio nel far parte di questa storia e ha quindi deciso di bruciare tutti i token in suo possesso, mandandoli ad un address morto. Secondo lo stesso Adams, la capitalizzazione di mercato totale dei token da lui distrutti si aggirava attorno ai 650 miliardi di dollari.

Il prezzo continua a salire

Nonostante la decisione di Adams di bruciare i suoi stessi token, questa scelta ha in realtà portato ancora più FOMO attorno a questa criptovaluta, in quanto il gesto del fondatore di Uniswap ha di fatto ridotto l’offerta del token.

Inoltre, come sappiamo, i meme token hanno bisogno di attirare l’attenzione per aumentare il loro valore e di fatto, l’azione intrapresa da Adams e condivisa poi pubblicamente sui suoi social media ha reso il token HAY noto a tutti. Al momento della scrittura di questo articolo, il token HAY è scambiato a oltre 3 milioni di dollari per unità ed ha ottenuto circa un aumento del 3x nelle sue quotazioni dal momento in cui Adams ha pubblicato il tweet annunciando il burn del suo token.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email