Crypto Analisi: I Principali Unlock di Token a Marzo

Anche a Marzo sono previsti unlock di token molto consistenti per alcuni dei progetti più importanti della DeFi.

Vendere in fasi euforiche

Grazie al momento positivo che stiamo vivendo nel mondo crypto, un po’ tutte le monete e token hanno avuto un’ottima price action nelle ultime settimane.

Questo è sicuramente un fattore che favorisce i team e gli investitori che vedono liberarsi le loro allocazioni a dei prezzi che sicuramente sono maggiori rispetto a quelli di qualche settimana fa.

La domanda che però si pongono anche loro, esattamente come noi piccoli retail, è se sia corretto vendere ora o aspettare che l’euforia faccia il suo corso, portando ancora più in alto il prezzo della loro crypto, aumentando dunque i profitti.

Ovviamente finché non avviene la liberazione di queste monete non possiamo sapere cosa decideranno di fare, ma quello che ci preme sottolineare in questa introduzione è il fatto che, crypto libera non significa sempre crypto venduta, soprattutto in fasi come questa.

I top 3 unlock di marzo!

Questo mese la situazione è molto particolare in quanto abbiamo un unlock che da solo supera il controvalore di tutti gli altri messi insieme.

Stiamo parlando ovviamente dell’unlock di ARB, ovvero il token alla base della blockchain di Arbitrum, uno dei layer 2 più utilizzati nell’ecosistema di Ethereum.

Il 16 marzo si libereranno 1.1 miliardi di token, equivalenti a oltre, e qua dovete tenervi forte, 2.11 miliardi di dollari, si avete capito bene, miliardi!

Questo è sicuramente uno degli unlock più importanti degli ultimi anni e sarà interessantissimo vedere come reagirà il prezzo di ARB, attualmente quotato a circa 2$.

In seconda posizione abbiamo un token abituale che vediamo sempre sul podio di questa classifica, ovvero APT, la moneta del progetto Aptos.

Il 12 marzo si libererà un controvalore di 246 milioni di dollari.

Chiude il podio il token DYDX, crypto alla base dell’omonimo exchange di perpetual. A essere liberato sarà un controvalore di 114 milioni di dollari e questo unlock avverrà proprio oggi, 1 marzo 2024.

La lista completa

Vediamo ora la lista completa con tutte le crypto che avranno un unlock nelle prossime 4 settimane:

Anche nel rapporto fra valore dell’unlock e marketcap del progetto quello di ARB rimane in testa in quanto rappresenta oltre 85% della capitalizzazione di quella moneta.

Anche la moneta ACE, del progetto Fusionist è importante da notare in quanto, nonostante il controvalore sia relativamente basso di soli 37 milioni di dollari, questi rappresentano il 14,2% della capitalizzazione totale di questa moneta.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email