Crypto Analisi: I Principali Unlock di Token a Gennaio

Anche a gennaio, molti progetti crypto aumenteranno la fornitura dei loro token, portando un'extra pressione di vendita sul mercato.

Supply e tokenomics di una crypto

Come sapete, ogni fine settimana pubblichiamo un approfondimento a tema crypto, e quello uscito questa domenica tratta proprio dell’argomento della tokenomics e dell’inflazione di un token. Come vi raccontavamo in quell’articolo, i progetti crypto prevedono già dal white-paper dei momenti in cui immettere sul mercato nuove monete del loro progetto. Questo significa che per chi vuole accumulare quella specifica crypto sarà leggermente più semplice, in quanto ve ne sono di più in circolazione, ma allo stesso modo questo evento porta una maggiore possibile pressione di vendita, in quanto i token che si liberano sono probabilmente quelli che erano stati assegnati al team o ai primi investitori del progetto, e che potrebbero quindi pensare di vendere e portare a casa i profitti.

Ecco il resoconto per gennaio

La moneta APT della blockchain di Aptos si conferma una delle monete più inflazionistiche degli ultimi mesi. Già nello scorso episodio dedicato alle liberazioni di dicembre avevamo visto come APT fosse la seconda per maggiore controvalore di liberazione prevista per quel mese e anche a gennaio bisognerà stare attenti in quanto è previsto un aumento di fornitura di oltre 24M di APT, pari ad un controvalore attuale di circa 240M di dollari. Nonostante ciò, è interessante notare come nell’ultimo mese, nonostante l’alta inflazione, la moneta abbia performato molto bene, segno che comunque è impossibile prevedere l’andamento del prezzo di un asset anche se si analizzano metriche molto importanti come quelle dell’inflazione della moneta.

DyDx, ovvero l’exchange decentralizzato leader nel mondo dei perpetual, avrà un importante release di token. Nello specifico, 33.3M di token verranno liberati, equivalenti al 3,33% della supply totale e che ad oggi hanno un controvalore maggiore di 108M di dollari. Altre crypto come INJ, SUI, SEI e RON avranno unlock importanti in questo mese, ecco dunque la tabella riassuntiva con ticker del token, controvalore in dollari e data nella quale è previsto l’unlock.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email