Controlla se hai ricevuto questo airdrop!

Il progetto di cross-messaging Wormhole ha annunciato il suo airdrop di 617 milioni di token.

Cos’è Wormhole?

Wormhole è un progetto che ha creato una tecnologia che facilita lo scambio di dati e informazioni fra le differenti blockchain.

In gergo tecnico, viene definito un protocollo di interchain messaging ed è uno dei primi competitor di Chainlink.

Praticamente parlando, la tecnologia proposta da Wormhole permette la creazione di bridge tra varie blockchain, oppure la creazione di dApp che riescono ad essere nativamente disponibili in network differenti.

Dobbiamo dunque pensare a Wormhole come a una tecnologia che viene utilizzata in progetti specifici, come per esempio Portal, il bridge che permette lo scambio di criptovalute tra più di 20 blockchain. Altre dApp abbastanza famose che utilizzano la loro tecnologia sono Jupiter, Allbridge e Hashflow.

L’airdrop da 617 milioni di token

Il nuovo token si chiamerà W e lo snapshot per essere eliggibili è già stato completato il 6 febbraio 2024. L’obiettivo del lancio di questo token è quello di aumentare la decentralizzazione di questo progetto e distribuire potere di voto anche agli utenti al di fuori del team di sviluppo.

La supply totale di questo token sarà di 10 miliardi e al giorno 1 saranno resi disponibili il 18% di questi. Come dicevamo prima, 617 milioni di token sono stati destinati a questa distribuzione dell’airdrop e le opzioni di eliggibilità ruotavano principalmente attorno al fatto di avere utilizzato una delle tante dApp che utilizza la loro tecnologia.

Se comunque pensate che possiate essere eleggibili per questo airdrop, tramite questo link potrete verificare il vostro indirizzo.

Tutorial per verificare il proprio wallet

Una volta arrivati sulla pagina dedicata, dovrete, come prima cosa, selezionare il network, ovvero la blockchain, dalla quale pensate di aver ottenuto l’eliggibilità.

Una volta scelto, vi basterà collegare il vostro portafoglio non custodial, come per esempio MetaMask, e in pochi secondi saprete se avrete diritto o no all’airdrop e in quali quantità, che variano in base a quante volte avete interagito con le dApp sopra citate.

Al momento, dato che il token non è stato ancora lanciato, non si sa quale sarà il prezzo di lancio, anche se su Whales Market, una dApp dove vengono trattati token non ancora lanciati, si stima un prezzo superiore a 1$.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email