Coinbase ha rilasciato una funzionalità molto interessante!

Tutti gli utenti del Coinbase Wallet potranno scambiare criptovalute tramite semplici link su tutte le app di messaggistica, come WhatsApp, iMessage e Telegram.
send money coinbase wallet link

Scambiarsi crypto con un link

Tramite un post all’interno del sito ufficiale, Coinbase ha annunciato una nuova feature per il suo Coinbase Wallet che permette agli utenti che lo utilizzano di scambiarsi denaro semplicemente condividendo un link. All’interno della dashboard principale del wallet è ora presente la scritta “Send via link“, tramite la quale un utente potrà decidere l’ammontare della somma da inviare e condividere il link con la persona, che poi dovrà fare il claim della somma attraverso il suo wallet. Essendo un link, questo può essere condiviso praticamente ovunque, quindi anche all’interno di app di messaggistica come WhatsApp, Telegram o iMessage.

Facile e senza commissioni

All’interno del video di presentazione di questa nuova funzionalità, il team di Coinbase ha voluto concentrare la sua comunicazione su due aspetti principali: la facilità di utilizzo e le commissioni pari a zero. In effetti, scambiare denaro tramite un link, senza limiti geografici e con esecuzione immediata, è sicuramente un passo in avanti rispetto alle soluzioni tradizionali, che soprattutto per gli scambi extra nazionali offrono tempistiche e commissioni molto meno competitive. Quello che è interessante è che Coinbase ha deciso di rilasciare questa funzionalità senza aggiungere alcuna fee, il che rende questa soluzione ancora più competitiva.

Coinbase verso la mass adoption

Coinbase è storicamente un exchange che, soprattutto nella sua versione basica, viene utilizzato dalle persone nuove e meno esperte del settore. Questa tipologia di funzionalità è infatti pensata per scambiare piccole somme di denaro e non vuole sostituire soluzioni di pagamento strutturate per ospitare pagamenti molto più importanti, il che è totalmente in linea con la missione dell’exchange americano. Il recente boom del prezzo di Bitcoin potrebbe portare a una nuova ondata di persone interessate a questo mondo e dargli la possibilità di scambiare denaro tramite semplici link è qualcosa che sicuramente aiuterà Coinbase ad aumentare la sua base di utenza e migliorare l’esperienza d’uso del suo prodotto.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email