Arriva W-Pay, un servizio per la creazione di carte di debito non-custodial

Wirex ha lanciato la sua prima carta di debito crypto nel 2015 ed è ora pronta per rilasicare W-Pay.

Chi è Wirex?

Wirex è un exchange di criptovalute che si è specializzato nella creazione e nell’emissione di carte di debito crypto. Nel corso degli ultimi anni, la carta offerta da Wirex, collegata al proprio account nell’exchange, è stata una delle più apprezzate dagli investitori, grazie ai benefici che l’utilizzo di questa dava sotto forma di cashback e commissioni ridotte.

Wirex dichiara di avere oltre 6 milioni di clienti che utilizzano i suoi servizi e di aver garantito oltre 20 miliardi di volume in transazioni crypto.

I vantaggi della tecnologia Zero Knowledge

Il 3 ottobre Wirex ha lanciato un nuovo servizio per l’emissione di carte crypto non custodial, chiamato W-Pay, che si basa sulla tecnologia Zero Knowledge.

Per chi non lo sapesse, questa tecnologia, alla base di molte innovative blockchain layer 2 di Ethereum come Polygon e ZK Sync, consente a una parte di dimostrare a un’altra parte che qualcosa è vero senza rivelare alcun dettaglio sull’affermazione stessa.

L’implementazione di questa tecnologia ha aperto nuovi fronti di innovazione, soprattutto in termini di privacy e scalabilità.

Caratteristiche di W-Pay

W-Pay è una App-chain, ovvero una blockchain che nasce con l’obiettivo di risolvere un singolo compito specifico. Questa nasce all’interno del Chain Development Kit (CDK) di Polygon, dal quale deriva la sicurezza e la scalabilità.

Questa App-chain offre una serie di caratteristiche innovative che consentono ai wallet non custodial e alle dApp di emettere carte di debito non custodial. Uno dei primi casi d’uso potrebbe essere quello che vede una DAO, creare la propria carta di debito ed utilizzarla per effettuare le spese per la crescita del protocollo.

Wirex ha dichiarato: “Progettata per collegare senza soluzione di continuità applicazioni decentralizzate, portafogli non custodial e infrastrutture di pagamento tradizionali, W-Pay annuncia una nuova era di efficienza e sicurezza nelle transazioni finanziarie.

Per la prima volta, grazie alla tecnologia ZK, si potranno emettere carte di debito senza dover affidarsi a enti centralizzati, riducendo dunque il rischio di controparte.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email