Aave companies cambia nome e si trasforma in Avara

Ieri è stato annunciato un importante rebranding per quella che conoscevamo come Aave companies.
Avara rebranding

Da Aave companies ad Avara

Prima conosciuta come Aave Companies, Avara agisce come una sorta di Holding, supervisionando progetti chiave come Aave, la stablecoin GHO, il social network decentralizzato Lens Protocol e la dApp Sonar.
Ieri, tramite il sito ufficiale, è stato annunciato un importante rebranding per questa società che ora si chiamerà Avara. L’annuncio è stato correlato di seguito ad un’altra news che riportava l’acquisizione da parte del gruppo di Los Feliz Engineering (LFE) e del suo wallet non-custodial chiamato Family Wallet. Questo è un portafolgio web 3 per smartphone, che utilizza una grafica estremamente semplice ed intuitiva, il cui target sono nuovi utenti che si affacciano per la prima volta alla blockchain.

L’obiettivo di questo gruppo

Avara, anche data la recente acquisizione del Family Wallet, si posiziona come punto di riferimento per i nuovi utenti all’interno del web 3. Tutte le dApp da loro controllate presentano interfacce semplici, adatte anche ai meno esperti in ambito blockchain.

All’interno del post dell’annuncio ufficiale il team dichiara che ora l’obiettivo di Avara è quello di iniziare un nuovo cammino che porterà ad un Internet aperto e decentralizzato che sia equo, ispiri la partecipazione e promuova l’innovazione. “Il nostro obiettivo è quello di sconvolgere un panorama web in cui la maggior parte del potere e del controllo è detenuto da pochi giganti di Internet.”

Aave al centro del progetto

Aave è sicuramente la dApp di punta di questo ecosistema, questa ha un valore bloccato all’interno dei suoi smart contracts di oltre 8,5 miliardi di dollari, distribuiti tra 8 differenti blockchain.

Nonostante recentemente siano arrivate dApp come Prisma che tentano di scalzarla dal suolo ruolo da dominatrice nel campo del credito e debito on-chain, questa rimane al momento salda al comando e sarà molto difficile vederla perdere il suo trono nei prossimi anni.

Questo contenuto è frutto del lavoro di persone che amano il mondo Crypto. Seguici sui nostri canali!
Condividi su

Ultime notizie

Scopri le 10 ABITUDINI per la tua SICUREZZA CRYPTO.

Inserisci la tua email qua sotto per ricevere SUBITO la GUIDA in PDF: Riceverai la GUIDA via email